format

nel mio progetto di condivisione e networking per sperimentare forme diverse di intelligenza connettiva, l’attività prettamente artistica procede parallelamente con quella di ideazione di format didattici e di sensibilizzazione all’arte, alla creatività e all’utilizzo di nuove tecnologie.

vuoi sapere come applicare professionalmente teconologie come MODELLAZIONE 3D, STAMPANTI DIGITALI, NFT, METAVERSO, BLOCKCHAIN, IOT, DAO, CRYPTO VALUTE, TOKEN, FOTOGRARIA 360, VIDEOMAPPING, REALTA’ VIRTUALE, REALTA’ AUMENTATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, MARKETING DIGITALE, GAMIFICATION, e altro?

su richiesta posso applicare ognuno dei format descritti qui sotto, che sono scalabili e flessibili, alle diverse situazioni proposte da partner, aziende o istituzioni.

innovamente arte

innovamente arte è il progetto per selezionare, promuovere e coordinare un network professionale di aziende, professionisti e istituzioni che operano nel campo dell’arte e cultura; lo vogliamo fare insieme a persone che condividono con noi principi etici e di sostenibilità.

in particolare siamo interessati a sperimentare innovazioni e nuove tecnologie per creare applicazioni pratiche e concrete in grado di ottimizzare tempi e risorse, migliorare la qualità del prodotto culturale e stimolare la ricerca.

l’obiettivo è quello di creare velocemente team per lo sviluppo di idee/progetti in grado di coinvolgere i profili necessari e selezionati tra il network.

lo sviluppo personale dei partecipanti al network sarà garantito da servizi che comprendono la selezione di informazioni, la formazione continua, l’organizzazione di eventi di aggregazione e scambio, il supporto alla sperimentazione, la distribuzione di format scalabili, etc..

la piattaforma comprende strumenti tecnologici avanzati utili ad ottimizzare processi e promuovere nuove forme di collaborazione; tra questi stiamo per proporre la nuova app “team cloud” collegata ad un web-browser in grado di supportare funzionalità avanzate, registrare ogni contributo in una blockchain, fornire servizi e strumenti necessari per la crescita del progetto, fino ad una valutazione condivisa ed oggettiva dei contributi tangibili e intangibili.
per fare questo ci avvaleremo delle forme più avanzate

particolare importanza sarà attribuita alla didattica ed alla diffusione/applicazione di nuove tecnologie, nuovi servizi o prodotti, l’anticipazione di nuove opportunità e nuove professioni.

co.co.co - co concettuale collettivo

il format consiste nell’organizzare eventi / performance durante i quali si creano interazioni tra i partecipanti invitati e gli artisti che interpretano le visioni raccontate per interrogare un software di intelligenza artificiale in grado di generare delle immagini.

ogni evento può essere tarato e modificato sulla base di uno specifico argomento, di un luogo o del target.

gli organizzatori, gli animatori e gli artisti vengono formati e seguiti per garantire la qualità del risultato.

il format può essere utilizzato come introduzione all’argomento “intelligenza artificiale” o per stimolare i partecipanti ad intraprendere una nuova professione.

l’output di uscita può comprendere la generazione di file digitali, proiezioni o stampe su carta / tela.

XSW - exreme smart working italian tour

XSW è un progetto itinerante per sperimentare in condizioni estreme le criticità e le opportunità dello smart working.

percorrerò tutte le coste italiane da ventimiglia a trieste accompagnato via via da ospiti in presenza o collegati in remoto.

voglio testare come cambierà la mia creatività sulla base del movimento e dell’acquisizione continua di nuove informazioni e stimoli, affrontando in diretta tutti gli argomenti correlati al lavoro a distanza; dal punto di vista psicologico, organizzativo, lavorativo, culturale, sociologico, ergonomico, strumentale, etc…

con XSW cambierà la mia vita quotidiana e sarà un esperimento interessante per cambiare anche il mio stile di vita e trovare tempi e spazi per dedicare più tempo a me e alle mie passioni.

vorrei condividere questa esperienza con altri boomer che hanno l’esperienza e l’età per voler cercare nuove forme di vita terrene e reali, senza dover aspettare metaverso o viaggi spaziali.

ogni tappa sarà utilizzata per sperimentare, sensibilizzare e divulgare pubblicamente nuove tecnologie come realtà virtuale, foto 360, realtà aumentata, intelligenza artificiale, etc..; questa sorta di techno-circo coinvolgerà i cittadini interessati a toccare con mano e provare.

tutto il tour sarà connesso in streaming in tempo reale attraverso canali social, media partner locali e nazionale, e la collaborazione con decine di youtuber e influencer collegati.

il numero zero del tour sarà testato a breve in alto adige attraverso un viaggio di 5 giornate attraverso malles, merano, bolzano, bressanone, brunico e san candido.

per maggiori informazioni vedi www.extremesmartworking.com

innovamentor

innovamentor è un format didattico per la sensibilizzazione e formazione alle innovazioni e nuove tecnologie.

si tratta di un ciclo di incontri gratuiti, online o in presenza, in grado di fornire una prima infarinatura riguardo agli argomenti di attualità e nel contempo stimolare attivamente i partecipanti a proseguire nelle successive fasi di approfondimento.

al termine del primo incontro, ogni partecipante potrà personalizzare il proprio programma di apprendimento.

il format è particolarmente adatto ad essere distribuito tra gli associati di ordini professionali, associazioni di categoria o internamente alle aziende.